Riciclando è una delle attività proposte in questi giorni nel programma dell'”Estate Ragazzi”.
LUCIANO PARODI
Laboratori ricreativi del riciclo, una nuova idea per la vita sociale di una APS S.M.S. “Fratellanza Quilianese”, sodalizio nato nel 1885 e ancora attivo e aperto ai soci nel borgo di Quiliano.
Tra le attività sociali proposte sono presenti anche progetti e attività ricreative per tutte le età. Numerose sono le idee rivolte agli adolescenti e non solo a loro, idee che si possono realizzare negli spazi del sodalizio.
“Le idee partono dalla comune ottica di valorizzare ed aiutare i giovani, farli protagonisti di quella vita sociale di cui domani saranno gli attori principali , fornendo loro supporto educativo oltre che alle famiglie e alla scuola” dicono dal comune.
Riciclando è una delle attività proposte in questi giorni nel programma dell'”Estate Ragazzi” promosso dal Comune di Quiliano “Happy Summer Lab”.
Tra i temi proposti c’è la possibilità di costruire una libreria in cartone e un’abat jour con bottiglie di vetro; pittura e ricamo; come riciclare tessuti e filati per realizzare borse e sciarpe; riciclare scarti di matite temperate per realizzare quadri ed oggetti; riconoscere e conservare le erbe e piante aromatiche del territorio; come costruire un orto in cassetta o su due ruote.
Ultimi articoli
VOLLEY, QUILIANO CONFERMA FELISATTI
Un murales sulle tribune dello Stadio Picasso
IL SAGGIO? UN SUCCESSO
SAN GIOVANNI, ERBE E RITI MAGICI
I GIOVANI E IL RICICLO
MERCATO NEL SEGNO DELL'ALBICOCCA
MUSAQ, SI PARTE
Protocollo d'intesa tra il comune di Quiliano e Costigliole Saluzzo
IL VIAGGIO DI GAIA
CORSI DI GINNASTICA DOLCE