Mille motivi per conservarla, mille per amarla.
SABRINA ROSSI
La natura è fonte di vita, uno specchio su cui si riflettono i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri desideri.
Sarà capitato a tutti, dopo giorni frenetici e stressanti in cui non si vede mai la fine, di sentire la necessità di ritrovare la pace lontano dai problemi, dalle preoccupazioni. E quale sarebbe il luogo migliore se non immersi nella natura? Il verde, le cascate, gli alberi, il silenzio. Doni che la natura ci regala ogni giorno.
Immaginiamoci seduti in mezzo ad un bosco, di fronte a una bella cascata dopo una giornata faticosa. Il profumo della natura, il clima fresco, il piacevole rumore dell’acqua di fronte a noi. Il luogo migliore per poter finalmente rilassarsi, lasciar andare i problemi, le difficoltà e ritrovare se stessi. È un po’ come tornare bambini, sì, perché la natura è sinonimo di giovinezza e ciò che ci offre è qualcosa di straordinario.
Quiliano, oltre a tante altre bellezze e qualità, offre anche questo. Dalle piacevoli passeggiate, al verde, alle meravigliose cascate: un patrimonio prezioso per il territorio. Si pensi al sentiero dei cinque ponti, la cascata della Donnaiola, il Rio Trexenda, i sentieri storici.
Ma, come per tutte le cose preziose, se ne deve avere cura. Rispettare la natura, preservarla, amarla è come proteggere e amare noi stessi. Tutto questo per poter continuare a trarre i benefici che ci può regalare. Lo specchio della nostra anima.
Guarda i link dei percorsi:
http://www.comune.quiliano.sv.it/index.php/escursioni
http://www.comune.quiliano.sv.it/index.php/qui-itinerari
Ultimi articoli
CULTURA, GIOVANI E AMICIZIA
LA FESTA DELLA BIRRA
FESTA DELLA VENDEMMIA
PICCOLI ERBORISTI
IL GEMELLAGGIO, UN SUCCESSO
CAMPAGNA INFORMATIVA DI SAT
IL PICCOLO PRINCIPE IN BIBLIOTECA
SLA, IL COMUNE SI COLORA
Quiliano e Ajdovščina Insieme
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE