Torna a Quiliano la “Carovana della Prevenzione“, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute organizzato da Komen Italia, sabato 16 Novembre dalle ore 09:00 alle 15:00, in Piazza Costituzione.
VERONICA VAGLIANO
Questa iniziativa, realizzata con il supporto di SARPOM IP Gruppo Api, insieme al Comune e con il supporto di Mobility Partner Hertz, offre gratuitamente ad un pubblico sempre più ampio, attività di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
Durante la giornata, sarà possibile effettuare visite specialistiche dedicate alla prevenzione del tumore al seno, riservate alle donne che non rientrano nei programmi di screening regionale. In particolare, saranno disponibili mammografie per le donne di età compresa tra i 40 e i 49 anni e per le over 70, mentre le donne sotto i 40 anni potranno accedere a ecografie senologiche.
L’evento rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione su queste tematiche, incoraggiando un approccio proattivo alla diagnosi precoce dei tumori femminili.
Maggiori informazioni al sito ufficiale https://komen.it/evento/quiliano/
Grazie alla collaborazione del Dr. Alberto Cella, Direttore del Distretto Sanitario Savonese, e della Dr.ssa Manuela Alice, Coordinatrice Cure Domiciliari, in contemporanea ci sarà la partecipazione all’evento di Infermiere di Comunità e delle Cure Domiciliari che dalle ore 9.00 alle ore 13.00 saranno a disposizione per illustrare i servizi che Asl2 offre sul territorio e per la misurazione di pressione arteriosa, glicemia e saturazione dell’ossigeno.
Ultimi articoli
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
GLI AUGURI DI QUILIANO
IL PRESEPE CON LA BIRRA
LA LETTERINA SOTTO IL PIATTO
LA FARMACIA COMPIE 50 ANNI