Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SE IL DIABETE SI CONTROLLA IN FARMACIA

Dal 1 giugno, alla Farmacia Comunale di Quiliano sarà possibile ritirare i dispositivi per l’automonitoraggio del diabete MARCO OLIVERI Lancette pungidito, strisce reattive e strumentazione per misurare la glicemia, aghi per penne da insulina. Da domani, giovedì 1 giugno, questi dispositivi per l’automonitoraggio e la gestione del diabete saranno disponibili anche alla Farmacia Comunale di […]

Dal 1 giugno, alla Farmacia Comunale di Quiliano sarà possibile ritirare i dispositivi per l’automonitoraggio del diabete

MARCO OLIVERI


Lancette pungidito, strisce reattive e strumentazione per misurare la glicemia, aghi per penne da insulina. Da domani, giovedì 1 giugno, questi dispositivi per l’automonitoraggio e la gestione del diabete saranno disponibili anche alla Farmacia Comunale di Quiliano in via Roma.

Un servizio nuovo, svolto in precedenza dall’Asl, che ora si allarga anche alle farmacie pubbliche e private aderenti in provincia di Savona, arrivando così anche a Quiliano, rivolto ai pazienti diabetici, seguiti dal reparto di diabetologia, i quali potranno ritirare i presidi per il diabete presentando al farmacista il piano terapeutico digitalizzato e la tessera sanitaria.

«Frequenze e quantità saranno stabilite in base alle indicazioni redatte dal diabetologo nel piano terapeutico – dichiara Ester Manno, direttrice della Farmacia Comunale quilianese – abbiamo aderito a questo progetto per offrire un servizio in più ai cittadini, specialmente quelli più anziani, che, da domani, non dovranno più recarsi fino a Savona per ritirare i vari dispositivi medici».

Di