Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

COVID 19, LA VACCINAZIONE

Ha preso il via oggi con il Silver Vaccine Day rivolto ad un campione simbolico di over 80 (estratti casualmente dall’Anagrafe sanitaria con chiamata attiva) e dal ‪16 febbraio con tutti gli altri la Fase 2 della campagna vaccinale. ESTER MANITTO   𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗥𝗦𝗜? Per effettuare la prenotazione in tutti i casi è necessario avere […]

Ha preso il via oggi con il Silver Vaccine Day rivolto ad un campione simbolico di over 80 (estratti casualmente dall’Anagrafe sanitaria con chiamata attiva) e dal ‪16 febbraio con tutti gli altri la Fase 2 della campagna vaccinale.

ESTER MANITTO

 

𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗥𝗦𝗜?

Per effettuare la prenotazione in tutti i casi è necessario avere sotto mano la propria tessera sanitaria, con anche il proprio codice fiscale.

🔸http://prenotovaccino.regione.liguria.it

– attraverso pc o tablet o smartphone sarà possibile prenotare a partire dalle ore ‪23.00 del 15 febbraio collegandosi al sito.

🔸Numero verde ‪800 938818 – Sarà possibile prenotare attraverso il call center dalle ore ‪6.00 del 16 febbraio. Saranno operativi fino a 120 operatori in contemporanea.

🔸Sportelli CUP/sportelli ASL e aziende ospedaliere – La prenotazione sarà possibile a seconda degli orari di apertura delle diverse sedi (indicati sui siti delle singole aziende sanitarie e ospedaliere).

🔸Sarà possibile prenotare il vaccino anche attraverso i medici di medicina generale e le farmacie, con cui sono in fase di formalizzazione specifici accordi, anche in relazione alla somministrazione del vaccino Astrazeneca alla popolazione target individuata a livello nazionale (under 55 anni).

𝗡𝗢𝗡 𝗗𝗘𝗩𝗢𝗡𝗢 𝗘𝗙𝗙𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗘 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘

  • Gli over 80 dimessi dagli ospedali per patologie diverse dal Covid
  • Gli over 80 in possesso dei requisiti per la vaccinazione al domicilio, che saranno contattati direttamente dalla Asl di appartenenza

• Gli over 80 residenti nei Comuni fino a 5mila abitanti, per cui le Asl insieme ai sindaci stanno organizzando giornate mirate di vaccinazione in loco. Tutte le eventuali informazioni in merito saranno diffuse prossimamente dalle singole amministrazioni: “Al momento, l’autorità regionale Alisa ha individuato un numero limitato di sedi vaccinali, prevedendo, per il comprensorio di Quiliano, il Palacrociere del Porto di Savona, a partire da martedì 17 febbraio e il venerdì seguente, esclusivamente su prenotazione – precisa il sindaco Nicola Isetta – sono però in corso incontri e trattative con l’Asl e i sindaci dei vari Comuni per l’istituzione di luoghi di somministrazione più vicini sul territorio, nel frattempo, i servizi al cittadino del Comune di Quiliano, in collaborazione con la Croce Rossa locale, è disponibile ad aiutare e sostenere gli anziani privi di famigliari, sia per effettuare la procedura della prenotazione del vaccino, sia per un eventuale accompagnamento al polo vaccinale”.

Per necessità, contattare i Servizi Sociali del Comune di Quiliano, disponibili tutti i giorni all’orario 8-10 e dalle 14 alle 16 lunedì, martedì e giovedì, ai numeri 019 2000544 – 019 2000540 – 335 7377322 e via mail all’indirizzo [email protected]

Di