Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DANZA, TRA PERFORMANCE E EMOZIONI

Successo di risultati, di esibizioni e di pubblico alla Coppa Liguria e al Campionato Regionale FIDS di Danza Sportiva al Palasport di Quiliano SABRINA ROSSI     Una due giorni ricca di successo, emozioni e ottime performance. Sabato 19 e domenica 20 novembre al Palasport di Quiliano si sono tenuti la Coppa Liguria e il […]

Successo di risultati, di esibizioni e di pubblico alla Coppa Liguria e al Campionato Regionale FIDS di Danza Sportiva al Palasport di Quiliano

SABRINA ROSSI

 

 

(Foto di Vilma Calvini)

Una due giorni ricca di successo, emozioni e ottime performance. Sabato 19 e domenica 20 novembre al Palasport di Quiliano si sono tenuti la Coppa Liguria e il Campionato Regionale FIDS di Danza Sportiva. Ancora una volta il Palazzetto è stato un luogo prezioso di sport, amicizia, commozione e che ha visto tutto il coinvolgimento e il tifo di un numeroso pubblico.

Un alto numero di partecipanti all’evento provenienti da numerose società sportive, danze in coppia, in solo, straordinarie coreografie, musica hanno animato queste due importanti giornate.

Per il settore paralimpico, le competizioni si sono svolte ieri, domenica 20 novembre. Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti che hanno rappresentato il territorio quilianese. Chiara Bruzzese, ASD Semplicemente Danza Savona, ha conquistato il primo posto nel solo, disciplina Freestyle, guadagnandosi il titolo di campionessa regionale I WDS. Un’ottima gara per lei, sempre felice ed emozionata prima dell’esibizione ma entusiasta di stare insieme e rivedere altri maestri e ballerini. Un ringraziamento speciale è rivolto alla sua coreografa, quilianese doc, Emilia Briano per le attenzioni, la sensibilità e la grande disponibilità verso Chiara Bruzzese, seguendola con amore e passione passo dopo passo.

Risultati eccellenti anche per il duo savonese Simone Capelli e Federica Benvenuto, guidati e supportati dal coreografo quilianese Edo Pampuro. Primi classificati e quindi campioni regionali nel Freestyle Combi, mentre nel Freestyle Solo Simone Capelli, prima volta che si cimenta in questo tipo di esibizione, ha ottenuto la prima posizione.

 

 

 

 

 

 

 

Di