Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUANDO L’OSTACOLO DIVENTA OPPORTUNITÀ

Giovedì 21 dicembre alle ore 20 gli atleti paralimpici Chiara Bruzzese e Carlo Froi, ASD Semplicemente Danza, saranno presenti al Villaggio di Natale di Music for Peace a Genova SABRINA ROSSI   Music for Peace, organizzazione umanitaria, ha dato il via al Villaggio di Natale a Genova, via Balleydier 60, aperto tutti i giorni dal […]

Giovedì 21 dicembre alle ore 20 gli atleti paralimpici Chiara Bruzzese e Carlo Froi, ASD Semplicemente Danza, saranno presenti al Villaggio di Natale di Music for Peace a Genova

SABRINA ROSSI

 

Music for Peace, organizzazione umanitaria, ha dato il via al Villaggio di Natale a Genova, via Balleydier 60, aperto tutti i giorni dal 7 al 23 dicembre dalle ore 12 alla mezzanotte. Una manifestazione molto ricca di mercatini natalizi, laboratori, concerti, spettacoli, eventi sportivi e attività per bambini. Giovedì 21 dicembre alle ore 20 sarà il momento della danza in carrozzina: gli atleti paralimpici dell’ASD Semplicemente Danza e Associazione volontariato Seconda Stella a Destra prenderanno parte a questo evento, accompagnando il pubblico in un percorso inclusivo di vera bellezza e pure magia.

Per il territorio di Quiliano a dare un forte messaggio di inclusione, altruismo e sensibilità saranno presenti l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese con il compagno di ballo Carlo Froi, accompagnati dalla coreografa quilianese Emilia Briano assieme a tutti i suoi allievi. Non solo esibizione in pista per mostrare ciò che è la danza a livello tecnico, l’armonia che crea, la passione per questa disciplina, ma anche per trasmettere valori fondamentali.

“Music for Peace ci ha invitati per una esibizione al Villaggio di Natale a Genova, avremo quarantacinque minuti di tempo non solo per esibirci, ma anche per presentare i miei ragazzi e per portare un nostro messaggio – afferma la coreografa quilianese Emilia Briano – Un modo e una nuova opportunità per sensibilizzare ancora di più il tema dell’inclusione. Sarà un po’ un incontro al buio, è la prima volta, sicuramente sarà un’esperienza bellissima e unica, vengono organizzati un sacco di laboratori e eventi interessanti sempre riferiti al prossimo. Porteremo un grosso messaggio di inclusione, l’ostacolo crea opportunità in generale… In tutto ciò che abbiamo dovremmo cercare di vedere nell’ostacolo una possibilità di rinascita, vittoria e di scoperta. Mi aspetto a quest’evento di incontrare belle persone, chi si dedica al prossimo senza scopo di lucro è proprio una bella persona! Saremo circondati da molti che la pensano come noi, a livello di messaggio altruistico, inclusivo e di compassione… Ma la compassione quella bella”.

 

 

Di