Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

15 FIOCCHI ROSA

Quiliano dà il benvenuto alle sue nuove ‘cittadine’ a quattro zampe: quindici simpatiche e vivaci caprette, nate nelle ultime 24 ore. LINDA MIANTE Le ultime due nuove arrivate hanno visto la luce oggi, intorno a mezzogiorno. Loro non hanno ancora un nome, la mamma si chiama Daniela. La lieta notizia è stata data a Quilianonline […]

Quiliano dà il benvenuto alle sue nuove ‘cittadine’ a quattro zampe: quindici simpatiche e vivaci caprette, nate nelle ultime 24 ore.
LINDA MIANTE
Le ultime due nuove arrivate hanno visto la luce oggi, intorno a mezzogiorno. Loro non hanno ancora un nome, la mamma si chiama Daniela. La lieta notizia è stata data a Quilianonline da Gabriele Giusto, giovane allevatore di 27 anni (nella foto).
Gabriele Giusto con le due ultime nate: hanno poche ore
Gabriele si occupa di falegnameria e allevamento, svolgendo la sua attività nel comune di Quiliano, in un terreno che si affaccia sulla strada dei Tecci. “Una passione che ho da quando sono bambino e ora è un’attività a tempo pieno”, ha spiegato.
Nel box, come tutti i neonati, le caprette si possono sfamare senza problemi.
Ancora nel recinto insieme alle mamme, le caprette più giovani verranno poi svezzate seguendo un accorto procedimento con biberon e latte, nonché i controlli veterinari di rito. “Febbraio è mese di nascite, gli allevatori lo sanno, infatti la scorsa settimana abbiamo dato il benvenuto ad altri animali. Il lavoro è tanto, ma è sempre una grande gioia” conclude.
Ecco una capretta affamata che succhia un dito

Video e foto di Matteo Bonello

Articoli correlati

Di