Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

CAMPIONATO? SIAMO PRONTI

Preparazione atletica, allenamenti, determinazione. L’annuncio ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti sull’inizio del campionato non ha colto impreparato il Quiliano&Valleggia che scenderà in campo domenica 4 ottobre alle 15 contro la Vadese. Sarà in pratica un esordio con un derby fra due Società da sempre antagoniste e con i tifosi pronti a sostenere i propri colori. […]

Preparazione atletica, allenamenti, determinazione. L’annuncio ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti sull’inizio del campionato non ha colto impreparato il Quiliano&Valleggia che scenderà in campo domenica 4 ottobre alle 15 contro la Vadese. Sarà in pratica un esordio con un derby fra due Società da sempre antagoniste e con i tifosi pronti a sostenere i propri colori. La chiusura per motivi Covid del libero accesso ha creato non pochi malumori anche in virtù dell’interesse che le due tifoserie nutrono per i rispettivi colori.
Mister Chicco Ferraro non si è lasciato intimorire, anzi. Ha fatto i suoi conti, ha preparato la squadra ed è pronto alla prima sfida.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Tre vittorie consecutive in Coppa Liguria, l’ultima contro la Letimbro. Come è andata?

“Molto bene. Sono contento del risultato, perché la nostra filosofia ed il nostro modo di giocare ci portano a costruire tanto e a cercare di realizzare. Fare tre gol in una partita è sempre una cosa positiva. In questi quattro anni che sono qui a Quiliano, ho sempre detto ai ragazzi che bisogna giocare per fare gol. Il calcio è un modo per divertirsi, per giocare insieme. Aver fatto un girone di Coppa, aver affrontato tre squadre e aver fatto otto gol prendendone due è un ottimo risultato. La Letimbro è comunque una bella squadra, nel secondo tempo ha alzato il livello di gioco mettendoci in difficoltà, però a fine partita abbiamo meritato la vittoria”.

La LND ha annunciato l’inizio del Campionato di Prima Categoria martedì scorso e fissato la prima giornata per domenica 4 ottobre. I tempi sono troppo stretti?

“Era già in preventivo. Iniziando tardi, se il campionato fosse rimasto a diciotto squadre, sarebbero state talmente tante le giornate che sarebbe sembrato di fare due campionati. Altro che terminare a maggio. Era prevedibile la composizione di due gironi da nove squadre. Sono state fatte le giuste considerazioni alla Federazione, ma tutto era già stato messo in conto”.

Allenamenti, preparazione, spirito. La squadra è pronta per il Campionato?

“Noi sì. Da fine agosto ci stiamo allenando e siamo pronti. Nelle precedenti partite abbiamo dimostrato di avere una buona resistenza, certo siamo all’inizio ma abbiamo una buona preparazione grazie al nostro staff tecnico. Specialmente sulla preparazione atletica abbiamo fatto un buon lavoro. Questo campionato, anche se a nove squadre, sarà comunque lungo: tutte le partite, in più o play-out o play-off si continua a giocare. Attendiamo domenica. Finalmente si comincia: pronti e determinati”.

Articoli correlati

Di